Servizi per la cura del panico

Servizi di Psicologia

SERVIZI DI PSICOLOGIA. LA RICERCA DEL BENESSERE

 

“Vedo la città da questo strano vetro. Non sono mai stato dentro un’ambulanza. Un volontario della Croce Rossa mi tiene la mano sulla spalla e dice che devo stare calmo perché il Policlinico è vicino. Forse per l’eccessiva gioia, la grande emozione o la tensione accumulata, proprio oggi, di rientro dal tour in Cina, sono andato in tilt sul marciapiede sotto casa. Si parla di un attacco di panico, o di una cardiopatia, e per la mia mente paurosa è possibile che non sopravviva ai prossimi 10 minuti. Ripenso a quanto è bello il cielo, il traffico, la quotidianità o l’essere semplicemente vivi. Quanti sorrisi non ho regalato, quante emozioni non ho ancora vissuto, quante volte ho offuscato i miei sogni dietro i fantasmi ella paura… Se dovessi uscire di qui, canterò con la Musica la gioia di vivere, ogni momento bello o brutto, qualunque sarà la mia condizione.”

Giovanni Allevi

 

“Un uomo può compiere imprese stupefacenti e assimilare una grande quantità di conoscenze, eppure non avere alcuna comprensione di sé. Ma la sofferenza spinge un uomo a guardarsi dentro. Se vi riesce, ecco che là, dentro di lui, comincia il suo apprendimento.”

S. Kierkegaard

L’esperienza dell’attacco di panico, per quanto doloroso, può divenire un’opportunità di ricerca interiore e di crescita personale. A condizione di imparare a dare un senso alle proprie emozioni e di trovare nuove strategie e modalità per gestirle.

Se una vita di illimitata e perenne felicità può essere un’utopia, pure è possibile aspirare a vivere la propria vita con pienezza, intensità e gioia. Perdere il sentiero, e ritrovarlo, può essere un’esperienza comune e diffusa. Chiedere l’aiuto di una guida può essere talvolta il primo passo verso l’emancipazione da un passato doloroso, da sintomi estranei e invalidanti, e immettere ad una nuova e più alta qualità della vita.

SERVIZI DI PSICOLOGIA. RICERCA UNO PSICOLOGO
Ricerca in questo elenco di psicologi per la cura degli attacchi di panico la persona che desideri contattare. In molti casi puoi avere un primo colloquio gratuito e senza impegno. Un’opportunità per fare il punto della tua vita e conoscere qualcuno che può restituirti serenità, benessere e gioia di vivere.

 

SERVIZI DI PSICOLOGIA. RICERCA UNO PSICOLOGO A PADOVA PER LA CURA DEGLI ATTACCHI DI PANICO
Il Centro di Psicologia Dr. Legacci offre a Padova un team di specialisti per la corretta diagnosi e cura degli attacchi di panico. Tramite psicoterapia, tecniche di rilassamento, training autogeno, meditazione e – quando necessario- tramite supporto farmacologico.

 

SERVIZI DI PSICOLOGIA. AIUTO DI PSICOLOGIA AL TELEFONO o TRAMITE SKYPE
Un contatto telefonico per avere alcune prime informazioni di base sul modo di riconoscere, elaborare e gestire l’attacco di panico. E’ possibile richiedere il nominativo di uno specialista nella tua area di residenza. Oppure Puoi richiedere una consulenza personalizzata di psicologia tramite Skype (servizio a pagamento)

 

SERVIZI DI PSICOLOGIA. FORUM DI PSICOLOGIA
Disturbi e attacchi di panico sono un problema comune e condiviso. Parlane online nel forum con uno psicologo o con altri che come te hanno sperimentato le medesime difficoltà.

 

SERVIZI DI PSICOLOGIA. CHAT DI PSICOLOGIA SUGLI ATTACCHI DI PANICO
Disturbi e attacchi di panico sono un problema comune e condiviso. Entra nel social network di psicologia bluebook  e parlane in diretta con uno psicologo o con altri utenti

 

SERVIZI DI PSICOLOGIA. TEST DI PSICOLOGIA SUGLI ATTACCHI DI PANICO
Fai un test per verificare fino a che punto il panico è per te un problema.

 

DEONTOLOGIA
Gli psicologi e gli psicoterapeuti aderenti a “attacchi-di-panico-psicoterapia.it” possono fornirti tutte le indicazioni e le informazioni necessarie per offrire un contributo in merito alla prevenzione dei disagi personali, familiari, sociali e relazionali provocati dal disturbo di panico. In nessun caso possono però fornire diagnosi o indicazioni sui trattamenti da effettuare ne’ in alcun caso e per alcuna ragione effettuare consulenza clinica o sedute di psicoterapia online.

Lascia un commento